Prezzo: €40.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da 200 gr - BIOLOGICA

Le Bacche di Gelso Bianco sono un frutto di colore giallo, dal sapore dolciastro lievemente croccante. Hanno innumerevoli proprietà benefiche, un alto contenuto di ferro e pochissime calorie. Contengono inoltre resveratrolo, un potente antiossidante utile per prevenire le malattie cardiovascolari, presente anche nel vino rosso, ed hanno importanti proprietà antibatteriche.
Oltre ad un ricchissimo contenuto di vitamina C contengono anche vitamina A utile per rafforzare la vista ed sono molo utili anche per combattere la stitichezza e l’ipertensione. Il gelso bianco ha proprietà linfo-glicemizzanti.

Dall'albero del baco da seta, una pregiata fonte di Fosforo.
I gelsi bianchi secchi sono ideali come snack sano e gustoso perché hanno una percentuale elevata (oltre il 50%) di zuccheri naturali, principalmente glucosio e fruttosio. Sono fonte di fibra alimentare, che aiuta la digestione e a prolungare il senso di sazietà. Essi sono inoltre ricchi di minerali, principalmente calcio e fosforo.

Le analisi nutrizionali hanno messo in evidenza che 100g di gelso bianco contengono:

- 349mg di calcio, pari al 44% dell’RDA (razione giornaliera raccomandata), che contribuisce alla normale coagulazione del sangue e al normale metabolismo energetico, alla normale funzione muscolare, alla normale neurotrasmissione e alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Interviene nel processo di divisione e specializzazione delle cellule. E' necessario per il mantenimento di ossa e denti normali.

- 122mg di fosforo, pari al 17% dell’RDA, che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione delle membrane cellulari, al mantenimento di ossa e denti normali.

Ingredienti
Gelsi bianchi (Morus alba L.) da Agricoltura Biologica. Origine: Turchia.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
8-10 frutti essiccati al giorno. Possono essere mangiati come spuntino, mescolato in muesli, frullati o nell'insalata nella misura di una manciata al giorno.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.