Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Mix di erbe dalla virtù antiossidanti, antinfiammatorie, vitaminizzanti e depurative. Se bevuta regolarmente dona un generale benessere psico-fisico, ed inoltre, abbinata ad un'alimentazione regolare ed uno stile di vita sano, aiuta a prevenire molte gravi malattie. Il nome deriva dal colore rubino e dal profumo di frutti di bosco. Può essere bevuta anche fredda nei mesi più caldi, senza perdere nessuna delle virtù curative degli ingredienti.

Tè Rosso - Rooibos Naturale, Foglie.
Il tè rosso, chiamato anche Rooibos, è originario del Sud Africa e possiede proprietà rigeneranti e disintossicanti. Tra i benefici di questa varietà, infatti, c’è la sua azione depurativa del fegato, indispensabile dopo un viaggio all’insegna dei vizi e stravizi. Il tè rosso è un’ottima bevanda per chi tiene alla linea e vuole eliminare i grassi. Inoltre questa particolare varietà di tè possiede alti quantitativi di sodio e potassio oltre che di magnesio e ferro, minerali, questi ultimi due, importanti per il sistema nervoso. Senza contare che, come il tè verde e quello nero, anche quello rosso contiene molti antiossidanti come la quercetina, la luteolina e la rutina e la preziosa vitamina C che d’inverno difende l’organismo contro i malanni di stagione. Tra i numerosi benefici del tè rosso, inoltre, c’è quello di avere un basso contenuto di tannino: questo vuol dire che se ne può bere più del tè tradizionale senza risentire di conseguenze sull’umore visto che non eccita e, anzi, ha un effetto distensivo. Ma il tè rosso reca benefici anche in campo clinico: è usato nel trattamento della tensione nervosa, dei problemi digestivi e delle dermatiti oltre che delle allergie. Insomma, è un vero e proprio toccasana naturale. In Africa viene spesso usato per curare le coliche e i crampi allo stomaco dei bambini. Infine, nota è anche la sua azione antitumorale: riesce a liberare l’organismo da ogni traccia di cellula tumorale ed è risultato efficace contro i tumori della pelle.

Trifoglio Rosso, Fiori.
Ricco di elementi antiossidanti ed estrogeni naturali, contribuisce a mantenere funzionali vasi sanguigni e capillari, evitando tutti i disturbi dovuti all’invecchiamento e soprattutto i più fastidiosi malesseri dovuti all’arrivo della menopausa. Il trifoglio rosso, stando agli ultimi dati di ricerca, contribuirebbe a rallentare il processo di demineralizzazione ossea, assai comune nelle donne in menopausa, i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue ed i principali problemi legati a libido e desiderio sessuale. Nell’uomo oltre a tenere alla larga infezioni a livello di prostata e vescica, sarebbe davvero efficace come viagra naturale, poiché, agendo su vasi sanguigni e capillari, contribuirebbe a migliorare l’irrorazione sanguigna dei corpi cavernosi, combattendo i disagi dovuti alle disfunzioni erettili. Oltre ad un contributo efficace come antiossidante naturale e rimedio naturale contro l’impotenza è utile anche per mantenere al meglio l’equilibrio delle proprie difese naturali, possiede proprietà naturalmente valide a combattere le infezioni da virus e quelle provocate da agenti micotici. Sembrerebbe dunque un vero e proprio elisir di salute e benessere, oltre che un ottimo contributo naturale contro impotenza e disagi legati alla vita di coppia.

Karkadè - Ibisco, Fiori.
E' stato oggetto di molti studi e le sue proprietà sono confermate dalla ricerca scientifica. Possiede proprietà calmanti ed emollienti, è antisettico e digestivo, diuretico e purgativo, tonico, stomachico (attiva la digestione e favorisce l’appetito) e colagogo cioè attiva la produzione di bile e il trasporto nel duodeno. Sono state inoltre riscontrate sostanze fenoliche che gli conferiscono le stesse proprietà benefiche del vino. La pianta viene usata in toto: i frutti sono antiscorbuto (malattia dovuta a carenza di vitamina C) insieme ai petali, ai semi ed ai calici, le foglie sono diuretiche, emollienti e sedative e le radici vengono utilizzate come tonico, come aperitivo in quanto stimolano l’appetito e anche come rimedio per la tosse. Dai frutti dell’HIBISCUS ESCULENTUS si ottiene una verdura nota col nome di Gombo o Bamja. I calici del fiore dell’HIBISCUS SABDARIFFA vengono fatti asciugare al sole per 3 o 4 giorni e, completata l’essicazione, i petali vengono separati dal resto del fiore e confezionati. Si ottiene in questo modo il Karkadè, infuso con sapore acidulo per la presenza di acido citrico (alcalinizzante presente anche nel limone) e tartarico che addizionato in fitoterapia, ad altri estratti naturali, è un prezioso antiossidante.

Cosa contiene il karkadè: principalmente contiene acidi organici: citrico e tartarico ma anche ossalico, malico che apportano il caratteristico sapore acidulo. Contiene acido ascorbico (vitamina C) e flavonoidi, preziosi antiossidanti, tannini, mucillagini, fitosteroli e pigmenti che gli conferiscono il colore rosso. Importante è sottolineare che non è una bevanda eccitante perchè non contiene caffeina.

Benefici del karkadè: ormai è risaputo che i flavonoidi con la vitamina C costituiscono degli Antiossidanti che aiutano l’organismo a ripulirsi dai radicali liberi, dannosi per la nostra salute, oltre che a fungere da anti-invecchiamento. La tisana di karkadè aiuta la digestione e combatte la stipsi per la sua leggera azione lassativa, possiede proprietà diuretiche e, proprio a causa di questa sua azione, confermata da studi scientifici, è efficace in caso di lieve ipertensione. Sempre per la sua azione diuretica aggiunta a quella antisettica, è indicato in caso di problematiche alle vie urinarie. L’effetto lassativo unito a quello diuretico, fanno dell’infuso di karkadè un depurativo e disintossicante che si ritiene possa aiutare nei casi di diete ipocaloriche. Si stanno conducendo ricerche atte a confermare l’azione anticolesterolo.

Ingredienti
Tè Rosso - Rooibos Naturale, Trifoglio Rosso, Karkadè - Ibisco.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere, sia calda che fredda, 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.