Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da gr. 100.

Il frutto di Baobab è una grande fonte di vitamine e minerali, che aiutano a mantenersi sani. Inoltre questa polvere aiuta a raggiungere velocemente le proprie necessità di calcio per mantenere forti le tue ossa, infatti il Baobab è ricchissimo di questo minerale: ne contiene il doppio di un bicchiere di latte. La polpa del Baobab e' ricchissima di vitamine, in particolare la vitamina C, che può arrivare fino a 300mg ogni 100g di prodotto (circa sette volte più di quella contenuta nelle arance a parità di peso!).

Ricordiamo che la vitamina C possiede il più alto potere antiossidante fino ad ora conosciuto in natura e che quella contenuta in alimenti naturali viene assimilata con un'efficacia decisamente superiore alle migliori formulazioni sintetiche. Oltre alla vitamina C sono presenti in notevole quantità calcio (295 mg. / 100 g. circa tre volte più del latte!), potassio e fosforo.

La polpa contiene inoltre fibre solubili, alle quali si attribuisce una funzione prebiotica, attivatrice dell'equilibrio della flora batterica, e fibre insolubili atte ad aumentare il movimento intestinale e la massa fecale, con riduzione del rischio di sviluppare sovrappeso e stitichezza. Studi internazionali sulla polpa del Baobab hanno mostrato un marcato effetto anti-infiammatorio ed anti-virale a dosi di 400-800 mg./Kg. di peso del soggetto. Infine sono presenti aminoacidi essenziali che risultano particolarmente utili, per qualità ed assimilabilità, agli sportivi nei momenti di elevato sforzo.

Ingredienti
Baobad Polpa del Frutto Polvere.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Si consumano dai 5 ai 15 gr al giorno, ovvero da 1 a 3 cucchiaini. Il baobab si impiega nei prodotti da forno, in semplice acqua, in latte di cereali o soia oppure in frullati alla frutta.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.