Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

Confezione da gr. 200 - Biologico

Innanzitutto, la pianta dell'aloe, è conosciuta per le sue proprietà rigeneranti in casi di cura della pelle. Studi e pratiche hanno dimostrato, infatti, che l’aloe vera, in caso di ustioni, favorisce stimolando la crescita dell'epileto e delle cellule morte o danneggiate.

Proprio per questa capacità, alla pianta è stata riconosciuta negli Stati Uniti l’accezione di curativa, dove un suo primo impiego risale al 1942 quando Rodney Stockton, ingegnere chimico americano, curò una grave ustione dovuta al sole, semplicemente facendo uso della polpa gelatinosa estratta dall'aloe vera.

Visto l’ottimo effetto curativo ottenuto sulla propria pelle, l’ingegnere proseguì le ricerche e riuscì a stabilizzare il gel onde evitarne l'ossidazione. In secondo luogo, alla pianta si riconoscerebbe una proprietà antinfiammatoria ed in caso di infiammazioni, manifestazioni dolorose e febbre avrebbe azione lenitiva ed analgesica.

Inoltre all’aloe vera viene attribuita una portata energetica, idratante e disintossicante perchè sembrerebbe capace di donare una sensazione di benessere all'intero corpo che aiuta a ripulire dalle tossine. Infine l'aloe vera avrebbe la specificità di ostacolare lo sviluppo di funghi, virus e batteri donando sollievo in caso di prurito.

ALOE VERA, I VANTAGGI IN 7 PUNTI:

- Aiuta a migliorare il funzionamento del sistema immunitario
- Aiuta a migliorare l'efficienza psico-fisica
- Contribuisce alla disintossicazione dell'organismo da impurità e tossine
- E' un antiinfiammatorio naturale
- Migliora la digestione favorendo l'assorbimento delle sostanze nutritive proteggendo contemporaneamente l'intestino
- Mantiene il corpo idratato
- E' un anestetico, attenua il dolore ed ha un'azione calmante sui nervi

Ingredienti
Aloe Succo Polvere Pura Biologico.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Da 5 a 40 gr. al giorno. Da consumare tal quale nello yogurt, nel latte o per la preparazione di biscotti / barrette energetiche. Dal sapore molto amaro è bene mescolare la polvere con prodotti dolci oppure con molto zucchero.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.