Prezzo: €50.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

Bevanda nazionale del sud America, dal gusto tipico ricco di vitamine, caffeina e minerali. Per la preparazione del Matè sfuso usare la calebasse (recipiente ricavato dalla zucca) e bere attraverso la bombilla (cannuccia metallica). Si consiglia, 1 cucchiaino per tazza, in infusione per 10 minuti in acqua a 100 gradi. cl.)

Azioni principali: aumenta l'energia, brucia i grassi, sopprime l'appetito, purifica il sangue, stimola la digestione, pulisce l'intestino, stimola il cuore, combatte i radicali liberi, potenzia la memoria.

Altre azioni: allevia il dolore, aumenta la bile, leggermente lassativo, promuove la traspirazione, potenzia l'immunità.

Azioni principali (in ordine): stimolante, tonico (tonifica, equilibra, rafforza tutte le funzioni corporee), termogenico (aumenta la bruciatura dei grassi), nervino (bilancia/calma i nervi), anti-allergico

Usi principali: come stimolante (per il suo contenuto di caffeina), come tonico generale (tonifica, equilibra, rafforza l'organismo) e come aiuto alla digestione; per obesità e come parte di una dieta per perdere peso, come nervino generale (bilancia/calma i nervi) per dolori ai nervi, affaticamento nervoso e depressione; per allergie e sinusiti.

Proprietà/azioni documentate dalla ricerca scientifica: antinfiammatorio, antiossidante, antispasmodico, stimolante della bile, stimolante, termogenico (aumenta la bruciatura di grassi), vasodilatatore.

Altre proprietà/azioni documentate dall'uso tradizionale: anti-allergico, antidepressivo, soppressivo dell'appetito, purificatore del sangue, cardiotonico (tonifica, equilibra, rafforza il cuore), stimolante del sistema nervoso, ipotensivo (abbassa la pressione sanguigna), nervino (bilancia/calma i nervi), neurastenico (riduce il dolore nervoso), neuroprotettivo, purgante (forte lassativo).

Controindicazioni: Yerba mate contiene caffeina e non dovrebbe essere assunta da chi è sensibile o allergico a questa sostanza. L'assunzione eccessiva di caffeina è controindicata per gli individui che soffrono di alta pressione, diabete, ulcere e altri disturbi. Yerba mate non dovrebbe essere assunta a dosaggi eccessivi e cronici (dal momento che in questo caso potrebbe aumentare il rischio di tumori orali o all'esofago). Yerba mate ha una documentata azione di MAO-inibitore. Coloro che assumono farmaci MAO-inibitori dovrebbero assumere yerba mate con cautela.

Interazioni con farmaci: Nessuna documentata. In ogni caso, può potenziare i farmaci MAO-inibitori.

Ingredienti
Yerba Mate Sommità e Foglie.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.