Prezzo: €30.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La scutellaria svolge un'efficace azione sedativa, calmante, ipotensiva e antispastica, utile in caso di ipertensione, disturbi nervosi, convulsioni, irritabilità, delirium tremens, insonnia, diarrea, attacchi di dissenteria ecc. Agisce come antipiretico, rinfrescante, antibatterico e disintossicante in caso di febbre, raffreddore, infezioni di origine batterica; è, inoltre, un ottimo diuretico; stimola l'attività renale, le funzioni epatiche e abbassa il tasso di colesterolo nel sangue. Infine, svolgono un'azione antiemorragica, indicata in caso di epistassi, emorragie dei polmoni e dell'intestino.

La scutellaria ha proprietà sedative, ma qui tale effetto è di gran lunga maggiore. Ciò significa che è un rimedio utile per quei mal di testa causati da eccessive tensioni, ansia e soprattutto insonnia. La scutellaria è anche un anti-spasmodico ed è in grado di alleviare mal di testa provocati da forte tosse.

Per uso interno: rimedio prezioso per la circolazione. In combinazione con altre erbe viene somministrata per trattare l'ipertensione arteriosa, l'arteriosclerosi, le vene varicose, i lividi ed i problemi circolatori che derivano dal diabete.

Alla luce di recenti dati sperimentali, è ora usata anche per le patologie di origine allergica come l'asma, la febbre da fieno, l'eczema e l'orticaria.

La scutellaria è prescritta per infezioni gastrointestinali che causano diarrea come la dissenteria, per febbri elevate e tossi con catarro denso e giallo. Possiede attività neuroprotettiva, sedativa e rilassante, tutte compatibili con una attività agonistica dei recettori benzodiazepinici. È pertanto indicata per il trattamento dell'insonnia e negli stati d'ansia. In caso di stanchezza nervosa, ansia,stress, per sciogliere tensioni e ridurre possibili disturbi legati alla sindrome premestruale.

Ingredienti
Scutellaria - Skullcap Erba Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.