Prezzo: €25.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

1 confezione da gr. 100. Per 1 mese di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La pianta è utilizzata comunemente nell'alimentazione delle popolazioni orientali, ma possiede anche spiccate attività farmacologiche. Infatti, tra le principali proprietà della perilla si ricordano quelle antiinfiammatorie ed immunomodulatorie, ascritte alle foglie, e quelle antireattive dell'olio estratto dai semi: il meccanismo d'azione risiede nella riduzione della flogosi allergica e nell'inibizione della lipossigenasi e della formazione di IgE.
Indicazioni cliniche: patologie allergiche, dermatiteatopica, asma bronchiale, bronchite cronica.

La perilla, un antistaminico naturale
E’ una pianta che appartiene alla famiglia delle Labiate, e cresce spontaneamente in Cina, Giappone, e Corea dove viene utilizzata come alimento per la preparazione di insalate e sushi. Ci sono evidenze scientifiche che provano che questa pianta è in grado di inibire il rilascio di istamina, senza produrre gli effetti collaterali tipi degli antistaminici di sintesi come la sonnolenza e la scarsa capacità di concentrazione. Per queste sue caratteristiche è indicata anche per i bambini sopra i 3 anni.

Ingredienti
Perilla Foglie Taglio Tisana.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.