Prezzo: €50.00

Out of stock
Loading Updating cart
Scheda Prodotto

3 confezioni di Tisane al prezzo di 2 con le spedizioni gratis!

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La pianta di Agrimonia dalle proprietà officinali è considerata nella medicina popolare una pianta con svariate attività terapeutiche tra cui una moderata azione coleretica e colagoga e un'azione ipoglicemizzante e per uso interno veniva utilizzata come antispastico, sedativo nervoso e depurativo.

Attività principali: antinfiammatoria; coleretica e colagoga; antiallergica; ipoglicemizzante; decongestionante, antisettica e cicatrizzante

Impiego terapeutico: faringiti; gastroenteriti, infiammazioni intestinali; congiuntiviti; dermopatie (azione antipruriginosa)

La pianta di Agrimonia era utilizzata, per applicazioni topiche, come decongestionante, risolvente e sedativo in processi flogistici della congiuntiva, dell'orofaringe, oltre che in svariate dermopatie nelle quali manifestava anche un'azione antipruriginosa. La presenza di triterpeni e tannini ne giustificano l'impiego per uso esterno come antinfiammatorio, cicatrizzante, antisettico ed analgesico e per via interna come astringente leggero nelle faringiti, nelle gastroenteriti e nelle infiammazioni intestinali.

In virtù delle proprietà sedative, il suo utilizzo può essere esteso non solo nel trattamento delle faringotonsilliti e nelle stomatiti ma anche nelle forme nevralgiche, nelle fibrositi, nelle artriti e nelle periartriti. L'Agrimonia, inoltre, mostra azione sedativa nelle gastralgie sostenute da gastrite o da ulcera gastroduodenale. La pianta presenterebbe, inoltre, un'interessante attività antiallergica per cui il suo uso sarebbe auspicabile non solo nelle forme orticarioidi ma anche nelle patologie che vedono alla loro base una condizione allergica o disreattiva, come le colecistopatie, le cefalee, le emicranie, alcune forme di insonnia.

Ingredienti
Agrimonia Sommità.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.